Bastianich annata 2015

Staffetta in cucina
Due giorni intensi per i wine lovers questo ultimo weekend di maggio. In tutta Italia, nei giorni del 28 e 29 maggio, alcune aziende hanno aperto le loro cantine e hanno fatto degustare una selezione dei loro vini, accompagnati spesso da stuzzichini tipici del territorio.
Staffetta in cucina
Nel pomeriggio di sabato abbiamo avuto l’occasione di essere invitate alla presentazione dell’annata 2015 dei vini bianchi di Joe Bastianich. Il connubio con questa azienda dura ormai da alcuni anni, in primis perché il suo ristorante/taverna, l’Orsone, è situato nella nostra bellissima cittadina di Cividale del Friuli.
Staffetta in cucina
Vi abbiamo già parlato in passato di questa realtà. Anche in questa occasione desideriamo sottolineare la bellezza della location (immersa nelle colline e nelle vigne) e l’eleganza del ristorante, che sia dalla sala principale che dalla saletta privata, ha una vista diretta sulla cucina.
Staffetta in cucina
Insignito nel pomeriggio del premio Noè a Gradisca d’Isonzo, Joe si è subito tuffato nel clima festaiolo della serata, suonando e cantando insieme al suo gruppo. È sempre un piacere scambiare qualche battuta con lui, che è schietto e spiritoso nella vita reale proprio come lo vedete in tv.
Staffetta in cucina
A lungo ci siamo intrattenute anche con l’enologo dell’azienda, Emilio Del Medico, che ci ha descritto
le caratteristiche di questa ottima annata 2015, ricca sia in qualità che in quantità di uva.
Staffetta in cucina
Per rivedere Joe non ci resta che aspettare il 6 agosto, in cui si terrà la consueta kermesse per l’anniversario dell’Orsone (e per il compleanno di Alessia ovviamente!).
Staffetta in cucina
Staffetta in cucina

1 Comment

  • edvige ha detto:

    Ma personalmente non discuto sulle qualità e magari serietà del personaggio ma sinceramente per come si presenta in TV non mi è molto simpatico e dimostra anche un pò di arroganza forse richiesta al personaggio per l'audience dello spettacolo. I vini sono molto personali possono essere buonissimi e non piacere ed ho avuto occasione di provarli. Sono contenta per voi e mi fa piacere per il compleanno di Alessia è sicuramente una cornice ideale e vicina a voi. Bravissime e buona serata dall'Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *